Cambiamento nella amministrazione della SAZ
Hans-Peter Stoll (46) sarà il nuovo manager della Spiele-Autoren-Zunft e.V. a partire dal 1° agosto 2020 e assumerà gran parte dei compiti di Christian Beiersdorf (71), tra cui l'amministrazione dei soci, tutti i compiti organizzativi e gli eventi e la comunicazione con i media. La SAZ pone così le basi per un cambio generazionale nella gestione. Christian Beiersdorf continuerà tuttavia a lavorare nel consiglio di amministrazione come Consulente per le tematiche del diritto d'autore e della comunicazione politica nell'ufficio della SAZ di Friburgo; i suoi attuali dati di contatto rimangono invariati.
Hans-Peter Stoll è un autore di giochi dal 2003 e membro della SAZ dal 2007. Il suo primo gioco fu "Freeze" (più tardi "Bühne frei" al Ravensburger), il primo gioco teatrale improvvisativo di sempre. Egli stesso è un attore improvvisatore e lavora anche a molti livelli creativi e artistici, oltre che come consulente e istruttore freelance. Per molti anni è stato relatore alla Conferenza tedesca dei Game Designer di Weilburg.
Il comitato direttivo della SAZ ringrazia Christian Beiersdorf per il lavoro svolto finora, che ha contribuito in modo significativo alla professionalizzazione dell'organizzazione, e sarà lieto di collaborare con Hans-Peter Stoll.