La nostra organizzazione
Nota: Tutte le persone di riferimento e i dati di comunicazione sono elencati a dettagliatamente al punto Contatto.
L’assemblea dei soci è l’organo superiore della Spiele-Autoren-Zunft e.V. Essa elegge il Comitato direttivo, nomina i gruppi di lavoro e si riunisce almeno una volta all’anno. Ogni socio ordinario gode del diritto di voto all’Assemblea dei soci.
Il Comitato direttivo opera su base volontaria ed è composto da tre membri, eletti dall’Assemblea dei soci. Esso rappresenta la SAZ all’esterno e coordina le attività dell’associazione.
Il Comitato consultivo è nominato dal Comitato direttivo ed è composto da un minimo di quattro a un massimo di sei membri. Il compito del comitato consultivo è la partecipazione ottimale di tutti gli organi ai processi decisionali e, in quanto parte del Consiglio di amministrazione, il controllo del Comitato direttivo.
Il Consiglio direttivo allargato è composto dai membri del Comitato direttivo e del Comitato consultivo.
Gli uffici della SAZ costituiscono il centro amministrativo e di comunicazione dell’associazione. Le attività centrali si concentrano sulla gestione dei soci, la comunicazione interna ed esterna, comprendente la consulenza dei membri - così come sul lobbying politico, nonché sulla coordinazione e sul sostegno del comitato direttivo.
La vita associativa attiva si svolge in gruppi regionali, in gruppi di lavoro e nel forum di Internet. La forza dell'associazione è frutto dell'impegno dell'operato di tutti i membri.